- NEWS

13 settembre 2019

Tre sneakers che hanno cambiato il gioco

Reebok Instapump Fury OG (2147)

Era l’anno dei ritorni e il 2014 segna quello delle mitiche Reebok InstaPump Fury, vere icone degli anni ’90. Col loro mix futuristico e colorato, fedele alla colorazione originale (black, hypergreen, red), le InstaPump Fury OG miscelano le tecnologie Graphlite ed Hexalite, con quella Instapump che permette, attraverso un sistema di camere d’aria, di eliminare i lacci ed avvolgere confortevolmente il piede. Abbiamo preso come riferimento la colorway OG, ma in quell’anno e nei due anni successivi se volevi acquistare un Instapump Fury, dovevi essere veloce e stare al passo con la richiesta. Tra le release che avvennero in quell’anno ci fu quella in collaborazione con Keith Haring caratterizzata dai classici graffiti dell’artista su una tomaia completamente arancione e la suola bianca.

reeb

Jordan 1

L'Air Jordan 1 è stata la prima sneaker Air Jordan e ha debuttato nell'aprile del 1985 per 65 dollari. Progettata da Peter Moore, il debutto la vide in varianti classiche come "Bred", "Chicago", "Black Toe" e "Royal", l'AJ1 è stata poi rilasciata in diversi altri colori, diventando la più retrò Air Jordan nella storia. Nel 2018 ne sono uscite numerose colorazioni, difficile darvi un numero esatto, che hanno fatto, di appassionati e non, malati di un disturbo ossessivo compulsivo: averle in più colorazioni possibili. Queste, hanno generato un giro di mercato nero, detto resell, senza eguali. Tra quelle più gettonate potremmo eleggere la Jordan 1 Retro High Union Los Angeles Black Toe.

air

Fear of God x Vans Era 95 Reissue

Jerry Lorenzo creative director di Fear of God, dopo aver collaborato molteplici volte con Nike, passa a Vans rilasciando la New Era 95 nell'ottobre 2016 insieme alla Vans Sk8-Hi come parte della sua collaborazione con il marchio di skate.

L'attesissima Vans Era è in tela con tomaia color Marshmallow con stampe all-over nera "Fear of God". L'intersuola in gomma bianca e la suola abbinata completano il look super estivo e fresco della scarpa. Ogni ragazza ne avrebbe voluto un paio, ma sono finite sold out in meno di poche ore. L’anno successivo ne uscirono altre colorazioni e altri modelli.

vans

© 2019 Plug-Mi all right reserved. Privacy.