PLUG-MI, il festival che celebra e amplifica l’Urban Culture in tutte le sue forme, torna il 20 e 21 settembre 2025 al Superstudio Maxi con un’edizione che segna un nuovo capitolo nella sua evoluzione: HYPER EDITION.
Concepito e prodotto da Fandango Club Creators in collaborazione con MICAM Milano, PLUG-MI 2025 si trasforma in un’esperienza potenziata, un viaggio immersivo che risponde al bisogno delle nuove generazioni di stimoli culturali forti, autentici e multidimensionali. Un evento pensato per colpire i sensi, creare connessioni profonde e rompere la monotonia dell’omologazione.
Questa edizione di PLUG-MI si distingue infatti per un concept completamente rinnovato, con “hyper” come parola chiave, che rappresenta un bisogno diffuso di esperienze coinvolgenti e memorabili. Ogni dettaglio dell’evento sarà un’esplosione di energia e innovazione, dalla musica all’arte, fino a sport e fashion.
Per rendere possibile questa evoluzione, Fandango Club Creators ha investito nel capitale umano nominando un insider credibile e autorevole in qualità di direttore creativo, Gabriele Infranca, partner e co-founder di Collater.al, magazine online diventato uno dei punti di riferimento per la cultura urban, l’arte e l’estetica contemporanea at large. Il suo apporto conferirà un nuovo livello di curatela e profondità tematica, elevando ulteriormente il valore dell’evento.
La street culture sarà ancora una volta al centro dell’evento, con musica live come “hyper-link” generazionale e aree dedicate a basket, skate e street dance battle, oltre a installazioni artistiche pensate per sfidare lo status quo dei canali ufficiali dell’art industry tradizionale. Anche il rapporto tra brand e pubblico raggiungerà un nuovo livello, trasformando PLUG-MI in un hub esperienziale dove le aziende potranno connettersi in modo autentico con la community attraverso attivazioni coinvolgenti e storytelling innovativi.
Gabriele Infranca sottolinea: “Per i brand lifestyle, PLUG-MI rappresenta un canale di comunicazione privilegiato senza precedenti con le nuove generazioni. La manifestazione si pone infatti come traduttore universale dei codici e dei linguaggi contemporanei”.
BIGLIETTI E ACCESSO
L’apertura della biglietteria è prevista oggi con la formula “HYPER EARLY BIRD” a soli 8€ acquistabile sul sito https://plug-mi.com/. Le successive fasi di vendita vedranno n.3 rilasci e una tariffa maggiorata durante i due giorni di evento.
PLUG-MI 2025 si prepara a ridefinire le regole dell’intrattenimento e della urban culture, diventando un punto di riferimento imprescindibile per brand, creativi e appassionati. Un’esperienza hyper che trasformerà Milano nel cuore pulsante dell’innovazione culturale.
SAVE THE DATE: 20-21 settembre 2025 – Superstudio Maxi, Via Moncucco 35, Milano.
Per aggiornamenti, segui il profilo Instagram, Facebook e visita il sito www.plug-mi.com.